sabato 21 aprile 2012

(1.5) Questione di luminosità.

C'è sempre una domanda. Il bicchiere mezzo vuoto  o mezzo pieno, cercare di vedere le cose dal punto di vista positivo piuttosto che negativo. Molti associano la luce al bene e il buio, l'oscurità, al male. Ma cosa c'è di male?

Luoghi comuni, io non noto così tanta differenza....anzi: la notte mi rasserena, l'ho sempre trovata magica e rassicurante. Da piccolo mi capitava di guardare fuori dalla finestra, e scrutare il disegno che i palazzi del circondario creavano sul cielo stellato. Mi chiedevo cosa ci fosse oltre: le altre persone, negli appartamenti che vedevo illuminati con luci soffuse, cosa stavano facendo? Da qualche parte qualcuno si stava ponendo la mia stessa domanda? Devo dire che Sir J.M Barrie ha contribuito ad alimentare la mia fantasia. La Sentivo mia. Sentivo calore nel guardare tutto questo.

Semplicemente, la notte, è un interruttore spento. Ma forse, noi, siamo troppo impegnati ad accenderlo piuttosto che provare, sfrozarci a guardare oltre. Senza una luce artificiale.

Buona Notte.



Nessun commento:

Posta un commento